Polo Tecnologico di Pordenone Andrea Galvani
Fondato nel 2002, il Polo Tecnologico di Pordenone è il primo polo certificato dal MISE come centro di trasferimento tecnologico per l’innovazione e il cambiamento verso la cosiddetta industry 4.0 ovvero l’automazione industriale che integra alcune nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro, creare nuovi modelli di business e aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti.
In qualità di incubatore certificato, supporta la trasformazione di idee in imprese, affiancando le start up lungo tutto il loro ciclo di vita: dalla definizione del business model e business plan, alla formazione e ricerca sull’individuazione della migliore forma di finanziamento; dall’assistenza nella presentazione e gestione di progetto, fino alla costituzione e insediamento veri e propri.
All’interno del Parco sono ospitate oltre 80 imprese hi-tech e start up.
Il Polo Tecnologico di Pordenone offre alle imprese conoscenze tecniche e scientifiche; risponde alle esigenze di innovazione provenienti dal mondo produttivo, promuove l’imprenditorialità innovativa e diffonde la cultura dell’innovazione.
Numerosi i servizi offerti anche alle università, imprese e centri di ricerca esistenti: valutazione dello stato di maturità dell’impresa in relazione agli aspetti tecnologici, analisi piano investimenti, certificazione di prodotto, accompagnamento alla trasformazione digitale, business intelligence.
Il Polo Tecnologico negli anni si è specializzato e distinto nel settore della manifattura ambito nel quale persegue l’innovazione e delle tecnologie digitali ponendole al centro delle strategie competitive e distintive anche a livello globale.
ORARI DI APERTURA:
Dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 19:00